TECNOFIBER SRL
Sede legale
PIAZZA S. STEFANO 6 – MILANO
P.IVA 02105450163
Contatti telefonici
TEL. +39 035 300209
Termini e Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.tck-lan.it. I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito sono venduti da Tecnofiber srl, con sede legale in via Roma 17, 24020 Gorle (BG), Partita IVA/codice fiscale 02105450163, iscritta al Registro delle Imprese al numero FI 677980.
Registrazione al sito
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito all’utente viene chiesto di compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail, nome della ditta, indirizzo, partita iva, città , codice postale, paese e stato, numero di telefono e password per il proprio account. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. Gli utenti sono tenuti a mantenere riservati i dati relativi al proprio account (indirizzo e-mail e password) e ad accettare, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuti responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con le proprie credenziali di accesso al Sito. Gli utenti hanno il dovere di impegnarsi nel prendere tutte le precauzioni necessarie affinché le proprie credenziali rimangano riservate ed a informare immediatamente Tecnofiber in caso vi sia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della propria password, o nel caso in cui la password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Gli utilizzatori del Sito sono, inoltre, tenuti: ad assicurare che i dati personali forniti siano corretti e completi; a non utilizzare il Sito in modo tale da causare, o da poter causare, danni o malfunzionamenti al Sito stesso e alle sue funzionalità ; a non utilizzare il Sito a fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite. Tecnofiber si riserva il diritto di impedire l’accesso al Sito o ai propri servizi, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e delle presenti Condizioni Generali d’Uso. La registrazione al Sito consente agli utenti di avere accesso, tramite l’area riservata, a diverse funzionalità , tra cui: la gestione dei propri dati personali, modificabili ed aggiornabili in qualsiasi momento; la realizzazione di ordini; la possibilità di consultare il proprio storico ordini; l’accesso ai servizi di assistenza post-vendita; l’aggiunta di prodotti alla propria lista degli interessi; l’iscrizione a campagne informative e promozionali; l’accesso a servizi dedicati.
Ordine
Di seguito vengono descritte le modalità d’ordine dei prodotti all’interno del Sito tck-lan.it. Gli utenti possono ricercare i prodotti di proprio interesse direttamente all’interno del motore di ricerca, oppure, in caso si desideri avere una panoramica degli articoli presenti sul Sito, è possibile navigare all’interno delle diverse categorie merceologiche tramite gli appositi menu a scomparsa. Le schede prodotto presentano il nome dell’articolo, il prezzo del prodotto (se ordinabile online direttamente dal sito), il codice del prodotto ed una descrizione estesa delle caratteristiche principali del prodotto in questione. Le schede prodotto potrebbero contenere anche file di diversa natura (ad esempio PDF, file immagine, link, etc.) atti a fornire informazioni aggiuntive sul prodotto visualizzato. Una volta individuati i prodotti di proprio interesse, gli utenti potranno aggiungerli al carrello cliccando direttamente su “Procedi con l’ordine” nella presentazione del prodotto. Se l’utente è al suo primo ordine, prima di proseguire con la conferma dello stesso, dovrà inserire i propri dati personali, compilando l’apposito modulo (in “Continua il Check-out”), al fine di fornire a Tecnofiber le informazioni necessarie per completare la consegna della merce richiesta; altrimenti dovrà solamente inserire le proprie credenziali di accesso. Confermato l’ordine l’utente riceverà una convalida via e-mail dell’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Sito. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Tecnofiber informa gli utenti che: per concludere l’ordine di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Tecnofiber seguendo le istruzioni che compaiono sul Sito. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato l’ordine, il Sito invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Tecnofiber per il tempo necessario alla risoluzione dello stesso e, comunque, nei tempi previsti dai termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati delle stesso tramite il proprio account personale. Per poter effettuare un ordine sul Sito è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti condizioni comporta l’impossibilità di proseguire con l’acquisto di prodotti dal Sito.
Prezzi e disponibilitÃ
Tutti i prezzi riportati nel Sito si intendono esclusi di IVA.
Garanzia legale
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (decreto legislativo del 6 settembre 2005, n. 206), in base al quale noi siamo tenuti alla garanzia di 24 mesi per la vendita di beni non conformi o difettosi ai sensi degli articoli 128 e ss. La Garanzia Legale è riservata ai soli consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo per gli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Gli acquirenti professionali sono coperti dalle normali garanzie per la vendita di cui agli art. 1470 e ss del codice civile, per cui il compratore decade dalla garanzia se non denuncia il vizio entro otto giorni dalla scoperta e la sua azione si prescrive entro un anno dalla consegna. Tecnofiber (nelle vesti di venditore) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a Tecnofiber, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità . A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Ai fini è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità ; dell’entità del difetto di conformità ; dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Le riparazioni o le sostituzioni (non coperte da garanzia) saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta (mediamente 30 giorni, a seconda della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene). E’ opportuno che l’utente conservi la conferma d’ordine. Comunemente si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato: non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità , il cliente deve contattare il Servizio Clienti, utilizzando l’ e-mail info@tecnofiber.it . Tecnofiber si impegnerà a dare tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire per la risoluzione dell’eventuale difettosità riscontrata. Tecnofiber effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l’utente abbia scelto la riparazione, il Servizio Clienti procederà alla riparazione. Qualora, invece, l’utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per Tecnofiber eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, il Servizio Clienti provvederà alla sostituzione del/i prodotto/i. Qualora il difetto di conformità fosse effettivamente riscontrato, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto saranno a carico di Tecnofiber. Qualora non si riscontri il difetto di conformità , non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell’utente, di cui sarà tempestivamente informato. In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 30 giorni di calendario dal giorno in cui Tecnofiber ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l’utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).